Con l’impegnativa “Maratonina dei 3 Comuni” ha avuto inizio la stagione agonistica 2017.

Malgrado sia conosciuta come una tra le gare più impegnative del circondario,non ha scoraggiato affatto ben sei dei nostri atleti che hanno avuto l’ardire di affrontarla.

La giornata, meteorologicamente parlando, finalmente accettabile dopo un lungo periodo di freddo intenso che sembrava non dare tregua, ha visto alla partenza circa 2300 atleti. Il nostro bel gruppo composto democraticamente da 3 uomini e 3 donne ha rappresentato vividamente i colori della nostra società.

Tra gli uomini il neo-acquisto “Caciottino” ha combattuto ad armi pari con l’atleta più in forma del momento, il tecnologico Patrizio, finendo dietro solo di 35 secondi e chiudendo la gara in 1:41’38 contro 1:41’03. La presenza poi di Roberto “manina” è sempre sinonimo di qualità, perchè il vecchietto si è permesso di portare a termine lo sforzo in 1:47’06.

Poi le sempre straordinarie nostre donne, con in testa la “sorella der bucia” Letizia che ha chiuso con l’ottima prestazione di 1:44’55 e le due instancabili, infaticabili, inesauribili Daniela in 2:01’00 e Valeria che però comincia a dare i suoi primi preoccupanti segnali di stanchezza, non tanto fisica quanto mentale, avendo perso il pettorale in partenza e costretta quindi a correre senza e conseguentemente senza cronometraggio ufficiale (lei afferma circa 1;56’00…mah!)

 

Pin It on Pinterest

Shares
Share This