Atletica Orte

Atletica Orte Trofeo delle 7 Contrade 2021

 XXI EDIZIONE SPECIALE

Gianfilippo Grillo vince la ventunesima edizione del trofeo delle 7 Contrade di Orte, disputatasi domenica 5 settembre, la prima dopo l’anno di stop forzato dovuto alla pandemia Covid19.

Per il podista della Iloverun Athletic Terni è la prima affermazione sul percorso di 13,3 chilometri allestito dall’Atletica Orte con partenza e arrivo all’interno delle mura del centro storico allestito a festa.

La corsa vede subito staccarsi un gruppetto composto da una decina di elementi. Tra questi quelli che poi arriveranno nella prime posizioni anche se significativamente distanti da Grillo che è autore di una prestazione veramente importante. Lo sprint per il secondo posto viene vinto da Yahya Boudouma della Sabina Marathon Club (48’00”) seguito a soli due secondi da Biagioni Alessio dell’ASD Piano ma Arriviamo vincitore dell’edizione 2019 del trofeo.  

Il portacolori dell’Ilove Athletic Terni arriva sul traguardo di piazza della Libertà da solo, a braccia alzate, col tempo di 44’18”.

Nella graduatoria femminile Paola Patta  di Podistica e Soliderietà conferma la vittoria conquistata nell’ultima edizione (2019) seguita a circa un minuto di distanza da Silvia Romeo del GS Bancari Romani. Per la vincitrice, 20esima assoluta, il crono è di 55’04”. Al terzo posto si piazza Claudia De Vita, tesserata con l’ASD Atletico Monterotondo.

La gara ha visto complessivamente sul traguardo 156 atleti, suddivisi in 124 uomini e 32 donne a rappresentare ben 61 società Podistiche.

Ottimo risultato per l’edizione della ripresa malgrado le normative ancora in vigore abbiano limitato il numero dei partecipanti.

Grazie a tutti, alle prossima edizione! 

 

 

 

Vi aspettiamo alla prossima edizione

Giorno(s)

:

Ore(s)

:

Minuto(i)

:

Second(s)

“Grazieeeee e complimenti per l’organizzazione”

“Grazie a Voi per la bella giornata di Sport e Amicizia. Bravi”

“Complimenti per l’ottima organizzazione per quella che è stata veramente una splendida gara.”

“Una bella tosta gara, ben organizzata, che a mio avviso meritava una maggiore partecipazione.”

Alcuni dei partecipanti alla gara

Trofeo delle 7 Contrade 2021

XXI° Edizione del Trofeo delle 7 Contrade

 

Atletica Orte

Con il patrocinio e il contributo del

I nostri Partner

X

Pin It on Pinterest

Shares
Share This