Ma quanto si corre ad agosto? Un tempo ci si riposava, si approfittava del periodo per recuperare un po’, per fare scarico. Ora invece ogni giorno c’è una gara, una manifestazione, un evento creato ad hoc per cercare di invogliare a correre e stare insieme. E noi ne approfittiamo, perché no?

Hanno iniziato giovedì scorso Marco il “giovese” e Giorgio “il capitano” prendendo parte alla “Pilastrissima”, gara veloce  sulla distanza dei Km.8, disputatasi la sera, su un circuito di km. 2 da ripetere 4 volte, il che ha creato un po’ di confusione fra i partecipanti.

Il sabato invece, dopo aver ben ponderato la scelta (vi giuro che ci ha studiato su davvero tanto) la nostra grande Patrizia si è cimentata sulla gara opposta alla precedente, lenta e tosta, perché totalmente in salita, quella dell’ “Arrampicata” di Tolfa.

Oggi invece, su gentile invito del nostro amico Marco il giovese che ha disegnato ed ottimamente pulito e segnalato lo splendido percorso, hanno deciso di farsi una giornata in mezzo ai boschi umbri fra Giove ed Attigliano, nell’ “Eco-trail del Cammino di S. Valentino, Patrizio, Francesca e Giorgio. La manifestazione ha visto anche impegnati, quali validi consiglieri organizzativi, anche Sergio e Luca, così da portare l’Atletica Orte a rappresentare uno dei fulcri maggiori della manifestazione stessa. Da menzione il 3 posto assoluto del grande Patrizio ed udite, udite, il primo posto assoluto in campo femminile della presidente Francesca. Senza allenamento, senza mai aver affrontato un trail, si è distinta per caparbietà e potenza. Solo chi la conosce un po’ può comprendere, classe innata. Ah, però mi dicono che era sola, unica donna! Beh, cosa ho detto? Classe innata per saper scegliere le gare senza avversarie!!!

Poi, in extremis, abbiamo anche ricevuto dei saluti da Montefiascone del nostro Mauro “barba” che ha partecipato alla manifestazione non competitiva denominata ” Il cammino dei Papi”. Credo che però l’abbia trasformata in competitiva.

Ora però non ci sono scuse, domenica prossima tocca a noi farvi faticare e divertire nel nostro unico “Trofeo delle 7 contrade”.

DAJE!!!

 

 

Pin It on Pinterest

Shares
Share This