Domenica davvero intensa e piena di impegni per l’Atletica Orte. Dalla sgambata mattutina a cui hanno preso parte diversi nostri rappresentanti, alla prima manifestazione “Il corso di corsa” dedicato ai bambini.

La mattina si è aperta con un allenamento molto blando, fatto di foto e di attesa alla stazione ferroviaria per l’arrivo  del treno storico a vapore, il caro vecchio “ciuf ciuf”, che ci ha fatto ripiombare per un attimo tra il 1400…quasi 1500 del film “Non ci resta che piangere”. Ed Orte in quel momento è sembrato essere davvero Frittole, soprattutto per lo strano, ma meraviglioso e emozionante incontro fatto con il rientrante grande atleta Luca , sì, proprio lui, il “web master”. Tre anni esatti dall’ultimo allenamento in compagnia, sono sembrati nulla, sia per la sua comunque costante vicinanza al gruppo, sia perché, appena rientrato, va già nuovamente fortissimo!

Il primo pomeriggio, invece, ci ha visti coinvolti e ci sentiamo onorati per questo, nella prima manifestazione organizzata dall’ Amministrazione Comunale, dalla Pro-loco e dall’Associazione Commercianti di Orte scalo, ottima iniziativa che sarebbe davvero un peccato non poter ripetere in futuro. Il corso, chiuso al traffico per l’occasione, è stato invaso da numerosissimi sorrisi di bambini, pronti a giocare e correre con noi. Alcuni più sfrontati, altri più timidi, altri ancora solo apparentemente pigri, si sono affrontati in una staffetta in cui tutti sono stati vincitori e premiati con una nostra medaglia ed un diploma offerto gentilmente dall’Associazione Commercianti.

Anche oggi siamo felici di poter dire DAJE Atletica Orte!!!

Pin It on Pinterest

Shares
Share This